Modifiche e commissioni

Richieste di modifica ai pezzi esposti.
E' possibile effettuare richieste di modifiche ai pezzi presenti sul blog.
Se si tratta di modifiche relative a sostituzione di perline, ciondolini in metallo o elementi simili, dovrete considerare l'oggetto da voi ordinato come "da montare" (leggi: Tempi di attesa per capire che cosa significa).
Se invece le modifiche richieste riguardano componenti in fimo (ad esempio, se volete quel dato accessorio in un altro colore o con qualche dettaglio differente), l'oggetto andrà considerato come "riproducibile".
Potrebbe capitare che io non sia in grado (per mancanza di materiali o altro) di effettuare la modifica. 

Richiesta di creazione di oggetti non presenti nel catalogo. 
Si tratta delle cosiddette "commissioni". In generale, sono disponibile alle commissioni. Tuttavia, potrebbe capitare che io rifiuti la vostra richiesta.
Le ragioni possono essere essenzialmente due: prima di tutto, perchè potrei trovarmi in un periodo particolarmente incasinato (per motivi personali o per altre ordinazioni), oppure potrei non sentirmi all'altezza della vostra richiesta. Mi spiego: il mio principale scopo è quello di realizzare per voi oggetti ben fatti, di buon gusto e di qualità il più possibile alta. Nel momento in cui dovessi sentire di non essere in grado di adempiere al suddetto scopo, anzichè spedirvi accessori di scarsa qualità, preferisco rifiutare la commissione. Spero comprendiate.
Con questo io non voglio scoraggiarvi dal chiedere commissioni, ma semplicemente avvisarvi che potrei non accettare.
In generale, più il soggetto da voi richiesto si avvicina ad altri presenti nel catalogo, più è facile che io accetti.
Per facilitarmi il compito, mi farebbe piacere se mi inviaste schizzi, disegni o quant'altro dell'idea che avete in mente, ma non è necessario (mentre è necessaria una descrizione il più possibile accurata). 
Costi e tempistiche ovviamente variano a seconda della richiesta.

E' bene specificare che per nessun motivo riprodurrò per voi oggetti realizzati da altre creative.