Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento possibili sono due:

A) Pagamento tramite RICARICA POSTEPAY.

Se non possedete una Postepay o un conto BancoPosta, dovrete recarvi al più vicino ufficio postale o alla più vicina ricevitoria Sisal o comunque abilitata.
In posta: qui troverete un modulo apposito per le ricariche (qui un FAC-SIMILE ), che complierete e consegnerete a un operatore, che effettuerà la ricarica. Ricordate di portare con voi il vostro Codice Fiscale, necessario per ogni operazione postale ;) Vi sarà chiesto un costo di commissione di 1€.



Se possedete anche voi una Postepay, oppure un conto BancoPosta, potrete farlo con molta semplicità direttamente dal sito internet di PosteItaliane.
Per poterlo fare però dovete già avere un account sul sito delle Poste ed aver già abilitato la vostra tessera o il vostro conto alle operazioni online, cose che potete fare sempre agli sportelli delle Poste.
Ecco come: effettuate l'accesso al sito, e andate alla vostra area personale. Clickate su "Postepay" e poi, nella nuova pagina, sulla voce "Ricariche postepay" che trovate nel menù a destra. Vi si aprirà un menù a tendina, dal quale potrete scegliere come ricaricare la carta.
Tutte e tre le procedure sono molto semplici e fornite di istruzioni molto chiare. Con la Postepay vi verrà semplicemente chiesto di inserire alcuni dati (numero e intestatario della carta da ricaricare, importo da ricaricare; numero, scadenza e CVV della vostra carta), mentre con BancopostaOnline vi sarà necessario usare l'apposito lettore BancoPosta associato alla vostra carta Postamat.
Una volta fatta la ricarica, è necessario che mi mandiate una mail con su scritto il giorno e l'orario (anche approssimativo) in cui l'avete effettuata, così da verificare l'avvenuto pagamento.

B) Pagamento tramite PAYPAL.

E' semplicissimo, e non è necessario avere un account Paypal.
1) andate sul sito Paypal.it
2) andate su "Invia e ricevi" e poi "Invia denaro"
3) inserite la vostra email, la mia email (che vi darò al momento dell'ordine) e selezionate il metodo di pagamento
4) proseguite seguendo le istruzioni
ATTENZIONE! per i pagamenti tramite Paypal c'è 1€ di sovrapprezzo, in quanto Paypal prende la commissione da chi riceve il denaro e non da chi lo invia! Per voi non cambia nulla: è lo stesso euro che date alle poste per effettuare l'operazione (sia alle poste che dal sito)!

Nessun commento: